-
Ricoveri al San RaffaeleCome arrivare al San RaffaeleStrutture d'accoglienza convenzionate
Il Ricovero viene stabilito in occasione di valutazione neurochirurgica ambulatoriale in cui venga posta indicazione ad intervento chirurgico.
Il paziente viene inserito in una lista d’attesa (con tempi di attesa differenti in relazione al tipo di patologia) e viene usualmente contattato con una settimana circa di anticipo rispetto alla data del presunto ricovero, da parte del servizio di Segreteria del Reparto.
Il ricovero può essere effettuato in regime di solvenza pura o in regime di solvenza convenzionata con assicurazione sanitaria; nel caso in cui l’assicurazione non sia convenzionata con l’ente o con il personale medico, il paziente, in accordo con l’assicurazione, potrà eseguire il ricovero con assicurazione indiretta.
Il Ricovero viene stabilito in occasione di valutazione neurochirurgica ambulatoriale in cui venga posta indicazione ad intervento chirurgico. In tale circostanza il paziente dovrà esplicitamente richiedere un ricovero in solvenza e verrà pertanto formulato un preventivo.
Previa accettazione del preventivo da parte del paziente o dell’assicurazione si procederà alla programmazione del ricovero.
Il giorno del ricovero il paziente dovrà recarsi presso l’accettazione solventi (piano terra, settore D) con i documenti e gli effetti personali, e la documentazione clinica relativa al ricovero. Il paziente verrà successivamente ricoverato presso uno dei Reparti Solventi dell’Ospedale.